Apple annuncia il suo nuovo rivoluzionario visore ed il lancio di iOS 17

Apple ha presentato il suo nuovo visore per la realtà aumentata, chiamato Vision Pro, che avrà un prezzo di 3.499 dollari. Durante il lancio al quartier generale di Cupertino, il Ceo di Apple, Tim Cook, ha dichiarato che questo evento segna l'inizio di una nuova era per l'informatica. Il Vision Pro è descritto come un "rivoluzionario computer spaziale" che combina in modo perfetto i contenuti digitali con il mondo reale, consentendo agli utenti di rimanere presenti e connessi con gli altri. Il visore sarà disponibile all'inizio del 2024 su apple.com e negli Apple Store negli Stati Uniti, mentre arriverà in altri paesi entro la fine dell'anno successivo.

PUBBLICITÁ

Cook ha sottolineato che, proprio come il Mac ha introdotto il concetto di personal computing e l'iPhone ha introdotto il mobile computing, l'Apple Vision Pro introduce il concetto di space computing. Basato su decenni di innovazione Apple, il Vision Pro offre un nuovo sistema di input rivoluzionario e migliaia di innovazioni uniche. Si prevede che offrirà esperienze straordinarie agli utenti e nuove opportunità entusiasmanti per gli sviluppatori.

Inoltre, durante la presentazione delle novità di iOS 17 all'Apple Park, sono state annunciate diverse migliorie. La funzione StandBy consente di utilizzare l'iPhone in modalità orizzontale per visualizzare schermate utili, compresi i comandi per la smart home e i widget. iOS 17 include anche nuove funzionalità per le app Telefono, FaceTime e Messaggi. Ad esempio, l'app Telefono introduce i "Poster" per i contatti, consentendo una personalizzazione delle immagini dei contatti. FaceTime consente di lasciare videomessaggi e arricchisce le chiamate con reazioni speciali come cuori, palloncini e raggi laser. Inoltre, FaceTime sarà disponibile anche su Apple TV 4K e potrà sfruttare la funzione Continuity Camera per trasformare l'iPhone in una webcam. L'app Messaggi introduce i "Live Sticker" generati dalle foto dell'utente e include la funzione "Check In" per avvisare amici e parenti del proprio arrivo a destinazione.

Altre novità di iOS 17 includono miglioramenti alla correzione automatica della tastiera, la possibilità di un'esperienza a tutto schermo quando l'iPhone è in orizzontale e in carica grazie alla funzione StandBy, l'introduzione dell'app Journal come diario personale con suggerimenti personalizzati, l'Audio Adattivo, il Volume personalizzato e il Rilevamento conversazioni per gli AirPods. Inoltre, Siri potrà essere invocato senza dire "Ehi Siri" e il nuovo iOS sarà disponibile tramite il programma beta e successivamente ufficialmente nel prossimo autunno.

Condividi questo articolo

Autore:

Redazione Rid Investment

PUBBLICITÁ