Coca Cola annuncia quali sono le sue nuove tre punte di diamante

Coca-Cola, l'azienda leader nel settore delle bevande, ha annunciato importanti novità per il mercato italiano con tre nuove nomine in ruoli chiave per il business aziendale e per il percorso che l'azienda intraprenderà nei prossimi anni. Queste nomine testimoniano l'impegno di Coca-Cola nel rafforzare la propria presenza sul territorio italiano e nel contribuire a eventi di grande rilevanza come i Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali Milano Cortina 2026.

Luca Santandrea è stato nominato General Manager Olympic and Paralympic Games Milano Cortina 2026. Con un'esperienza pluriennale in Coca-Cola, che vanta più di 18 anni nel campo del marketing, del commerciale e delle finanze, Luca torna in Italia dopo aver guidato con successo Serbia, Montenegro, Kosovo e Macedonia del Nord come Franchise Country Manager. Il suo compito sarà quello di guidare la strategia e l'esecuzione locale dei Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali, collaborando strettamente con gli stakeholder interni ed esterni. L'obiettivo è garantire che l'Italia raggiunga gli obiettivi di business e consegni un'eredità Olimpica e Paralimpica con un importante focus sulla sostenibilità.

PUBBLICITÁ

"È una sfida entusiasmante quella che l'Azienda mi ha posto davanti e io la colgo con grande orgoglio e soddisfazione", commenta Luca. "Non capita spesso di poter tornare nel proprio Paese per potersi misurare con occasioni di questa portata e avere l'opportunità di dare il proprio contributo per rendere questo evento un grande successo per tutti".

Oleg Mamaev è stato nominato Frontline Activation Marketing Director per Italia, Albania, Grecia, Cipro e Malta. Il suo ruolo sarà quello di coordinare il team che gestisce le strategie di marketing e comunicazione dei brand di The Coca-Cola Company in questi Paesi. Oleg avrà l'obiettivo di creare sinergie tra i vari mercati e promuovere una cultura che ispiri la formazione, la crescita e lo sviluppo di un team forte e capace, favorendo la condivisione delle migliori pratiche. Con un'esperienza consolidata nel settore del business e del marketing, maturata in precedenza presso Procter & Gamble, dove ha gestito marchi iconici come Gillette e Always, e successivamente come responsabile della strategia e dell'innovazione di Avon, Oleg è entrato a far parte di Coca-Cola nel 2019.

"Sono felice di iniziare questa nuova avventura, una sfida che mi consentirà di entrare in contatto con molti interlocutori diversi e lavorare insieme al mio team per creare innovazione", racconta Oleg. "Il nostro obiettivo sarà quello di rispondere alle esigenze dei diversi mercati e dei consumatori locali, rafforzando il valore dei nostri brand".

Infine, Raluca Vlad assumerà il ruolo di Franchise Operations Director per l'Italia. Dopo aver ricoperto la posizione di Frontline Activation Marketing Director per Italia e Albania per due anni, Raluca guiderà ora il team che, in stretta collaborazione con i partner imbottigliatori, si occuperà di far crescere costantemente il business e sviluppare il portafoglio di prodotti. Con quasi 10 anni di esperienza all'interno dell'azienda, Raluca ha sviluppato piani per i brand di succhi in 26 Paesi del Centro ed Est Europa prima di approdare in Italia per guidare la strategia di comunicazione dei principali marchi.

"Sono molto orgogliosa del nuovo ruolo che l'azienda ha scelto di affidarmi e di continuare il mio percorso nel mercato italiano", afferma Raluca. "Lavorerò insieme al mio team per rafforzare ulteriormente il nostro business e la nostra strategia, garantendo una crescita solida e costante".

Le nuove nomine di Luca Santandrea, Oleg Mamaev e Raluca Vlad testimoniano l'impegno di Coca-Cola nel promuovere il talento interno e nel continuare a investire nel mercato italiano. Con queste importanti aggiunte ai ruoli chiave dell'azienda, Coca-Cola si prepara a raggiungere nuovi traguardi e a offrire un contributo significativo durante i Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali Milano Cortina 2026.

Condividi questo articolo

Autore:

Redazione Rid Investment