Financial
panorama

Dolce & Gabbana cerca nuovi modi di fare mecenatismo ed investire nei giovani

Alfonso Dolce, amministratore delegato del Gruppo, ha dichiarato durante la conferenza Future for Fashion 2023 che è importante trovare nuove modalità di finanziamento per sostenere i giovani e promuovere una cultura del lavoro. In altre parole, è necessario trovare nuovi metodi di mecenatismo e di investimento.

La qualità della vita è strettamente legata alla qualità del lavoro e questi sono i pilastri fondamentali della sua azienda. Così, l'amministratore delegato esordisce al suo discorso.

Ha descritto alcuni tratti e valori che devono essere la base di un'azienda di successo, come l'importanza di non concentrarsi solo sullo smart working per evitare una perdita del senso di comunità e scambio tra le persone, essenziale per il lavoro, e la necessità di fornire formazione alle nuove generazioni per garantire la crescita.

Ha sottolineato che il tema del potere d'acquisto dei dipendenti è molto sensibile, ma che è necessario un welfare diverso e concreto, per esempio attivando polizze assicurative integrative, per evitare che i dipendenti debbano aspettare molto tempo per una visita medica pubblica.

Inoltre, ha sottolineato l'importanza della collaborazione pubblico-privato per sviluppare un passaggio generazionale che oggi sta venendo perso, non solo in termini di capitali, ma anche di cultura dei mestieri e di valori storici.

La collaborazione potrebbe aiutare a creare un ponte tra scuola, lavoro e società, educandoci e facendoci riscoprire la bellezza dell'Italia e di ciò che l'uomo è capace di fare.

Condividi questo articolo

Autore:

Tommaso Cruciani

Podcast

Eventi

Privacy Policy

Richiedi intervista

Parla con noi

Categorie

Economia

Impresa

Tecnologia

Start Up

Crypto

Politica

Salute

Link rapidi

Tutti gli articoli

Newsletter

Strumenti disponibili

Accademia

Grafico

Calendario economico

Mappa del forex

Mercati azionari

Mappa criptovalute

Report aziendali

Link rapidi

Opinioni

Materiale pubblicitario