Il bonus revisione auto è disponibile fino al 31 dicembre 2023: i dettagli su come accedervi

Fino al 31 dicembre 2023 è possibile usufruire del bonus revisione auto, un contributo di 9,95 euro riconosciuto a coloro che hanno effettuato la revisione del proprio veicolo dopo il 1° gennaio di quest'anno. Analizziamo nel dettaglio le condizioni per accedere al bonus e come richiederlo.

Le nuove richieste per ottenere il bonus revisione auto, un rimborso spese pari a 9,95 euro, sono ancora aperte per coloro che hanno sottoposto il proprio veicolo a revisione dopo il 1° gennaio 2023.

In questo articolo esamineremo fino a quando sarà possibile beneficiare di questo contributo e la procedura da seguire per ottenerlo.

Da alcune settimane è attiva la possibilità di richiedere nuovamente il bonus revisione auto, un incentivo introdotto lo scorso anno e rinnovato per le revisioni effettuate dopo il 1° gennaio 2023.

Il bonus prevede il riconoscimento di un contributo di 9,95 euro per coloro che sottopongono il proprio veicolo a motore alle operazioni di revisione presso officine e centri autorizzati.

Le richieste per ricevere il bonus revisione auto devono essere presentate solo dopo aver effettuato la revisione tramite l'apposita piattaforma online. Una volta autenticati tramite SPID, CIE o CNS, i soggetti interessati a ottenere il contributo dovranno fornire le seguenti informazioni: nome, cognome e codice fiscale del proprietario del veicolo (che deve coincidere con chi richiede il bonus); targa del veicolo da sottoporre a revisione; data in cui sarà effettuata la revisione; codice IBAN per l'accredito del rimborso; indirizzo email per comunicazioni relative all'erogazione del rimborso.

Il contributo può essere richiesto una sola volta all'anno.

Condividi questo articolo

Autore:

Redazione Rid Investment