Instesa SanPaolo sta per lanciare un nuovo progetto nel digital banking: Isybank

Il CEO Carlo Messina ha annunciato il lancio del progetto Isybank e presentato i risultati del primo trimestre, che mostrano profitti pari a quasi 2 miliardi di euro. La previsione di utile netto per il 2023 è stata innalzata a 7 miliardi di euro, grazie alla prospettiva di una maggiore redditività.

Messina ha sottolineato l'importanza di utilizzare le risorse derivanti dall'aumento dei profitti per accelerare i progetti a favore di coloro che si trovano in situazioni di particolare disagio sociale. In particolare, ha citato il credito sociale e la rigenerazione urbana, oltre al programma cibo e riparo per le persone in difficoltà.

Riguardo all'ipotesi di un aumento della tassazione sull'utile delle banche, Messina ha dichiarato di rispettare ogni decisione del governo e di auspicare che questi prelievi aggiuntivi vengano utilizzati per far fronte all'emergenza sociale del paese.

Intesa Sanpaolo è una delle principali banche europee e gioca un ruolo di rilevanza unica nell'economia italiana, beneficiando tutti gli stakeholder. Grazie alla sua diversificazione e resilienza, è stata in grado di generare una redditività sostenibile anche in contesti complessi, migliorando la qualità del credito e gestendo i costi operativi con flessibilità ed efficienza.

Condividi questo articolo

Autore:

Redazione Rid Investment