Punto Impresa Digitale, un hub al servizio di imprese e cittadini

Picture of Redazione Financial Panorama
Redazione Financial Panorama

Oggi è un giorno significativo per il tessuto imprenditoriale romano con l'apertura del Punto Impresa Digitale (PID) presso la Camera di Commercio di Roma, situato in Via Appia Nuova 214. Questo spazio è concepito come un centro dedicato a imprese e cittadini, mirato a facilitare e rendere più accessibili i servizi digitali offerti dall'Istituzione camerale, tra cui il rilascio dello SPID, della Firma digitale/CNS e l'attivazione del Cassetto digitale dell'imprenditore.

L'annuncio ufficiale è stato diffuso tramite una nota emanata dalla Camera di Commercio di Roma. Gli sportelli del PID non solo offriranno supporto per l'erogazione di servizi digitali, ma saranno anche una fonte di informazioni preziose sui contributi e gli incentivi disponibili per le imprese locali. I bandi come "Voucher Digitali", "Sviluppo Impresa", "Nuove Imprese", "Idea Innovativa" (dedicato all'imprenditorialità femminile), "Certificazione Competenze" e il bando "ITS Academy" (offerta di borse di studio) saranno oggetto di consulenza presso il PID.

PUBBLICITÁ

Il presidente della Camera di Commercio di Roma, Lorenzo Tagliavanti, ha sottolineato l'importanza di questo nuovo Punto Impresa Digitale, affermando: "Il Punto Impresa Digitale di Via Appia Nuova è un'ulteriore testimonianza dell'impegno della nostra Istituzione nei confronti del tessuto imprenditoriale locale. Non a caso abbiamo scelto di aprirlo in un quartiere densamente popolato per offrire un concreto servizio di prossimità a tutti coloro che ne hanno bisogno."

L'orario di apertura del PID sarà dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 16, con prolungamento fino alle 18 il giovedì. Un aspetto particolarmente positivo è che per usufruire dei servizi come il rilascio dello SPID, della Firma digitale/CNS e l'attivazione del Cassetto digitale dell'imprenditore, non è richiesto alcun appuntamento; è sufficiente presentarsi direttamente presso il Punto Impresa Digitale.

Questo nuovo hub digitale rappresenta un passo significativo verso la digitalizzazione del sistema imprenditoriale locale, fornendo un servizio di prossimità che rende più accessibili le risorse digitali e le opportunità offerte dalla Camera di Commercio di Roma. L'iniziativa è destinata a migliorare la connettività delle imprese con le risorse digitali, sostenendo così lo sviluppo e la crescita del tessuto economico della regione.

Condividi questo articolo

Autore:

Redazione Financial Panorama

PUBBLICITÁ